Puro wellness nel nostro hotel con sauna in Alto Adige
Il mondo delle saune
Rilassarsi non è mai stato così semplice come nel nostro hotel con sauna in Alto Adige. Entrate nella nostra area wellness, un’oasi di 1.000 m2 interamente dedicata al benessere e al relax, e concedetevi del tempo per prendervi cura di voi stessi. Scegliete tra i 5 tipi di saune e i bagni di vapore a diverse temperature ciò che più si addice alle vostre esigenze. Il risultato sarà comunque una sensazione di rilassatezza e benessere totale.
Sauna finlandese
Provate le sensazioni uniche di questa sauna rustica. Lasciatevi coccolare dall'ambiente e dal profumo del legno naturale dei nostri boschi. Gli infusi degli aromi naturali stimolano la vostra circolazione, favoriscono il processo di depurazione e curano sia la pelle che l'apparato respiratorio.
Grotta ai vapori di sali marini
In questa grotta viene vaporizzata una soluzione di sale marino a intervalli regolari. Gli estratti eterici di eucalipto e menta aiutano a purificare l’intero apparato respiratorio. La combinazione con l'irraggiamento di calore all'interno della cabina genera un bioclima che corrisponde a quello di un soggiorno al mare.
Bagno turco classico
Rispetto alla sauna, il bagno turco ha una temperatura meno elevata e una maggiore umidità. Il calore ha un effetto rilassante sulla muscolatura, mentre il vapore aiuta a espellere le tossine e favorisce un’azione purificate su tutto il corpo. La pelle risulterà più luminosa, morbida ed elastica.
Bagno alle erbe aromatiche
La combinazione di calore ed erbe aromatiche selezionate rende questo bagno un toccasana per anima e corpo. Versando il secchio sul fornello della cabina, l’acqua bagna le erbe fresche, innalzando il vapore nell'aria e diffondendo un gradevole profumo.
Tiepidario
Il bagno più famoso dell'antichità veniva chiamato dai Romani "tiepidarium”. La temperatura di 39 gradi è ottimale per riscaldare gradualmente il corpo e predisporlo alle sessioni di sauna a temperature più elevate. Il tiepidario attiva il metabolismo e la circolazione sanguigna e aiuta a rinforzare il sistema immunitario.
Fontana di ghiaccio
Entrate in quest'area di pura freschezza. Dopo la sauna, massaggiate il vostro corpo con i fiocchi di ghiaccio e godetevi la sensazione rivitalizzante sulla pelle. La circolazione sanguigna ne trarrà beneficio e la vostra pelle risulterà più tonica e soda.
Zone relax
Tra una sessione di sauna e l’altra è molto importante rilassarsi per circa 10-15 minuti per consentire alla pressione sanguigna di tornare a valori normali. Nelle zone relax del nostro hotel con sauna in Alto Adige troverete confortevoli lettini riscaldati e materassi ad acqua riscaldati su cui potrete stendervi e godervi attimi di pura tranquillità in un ambiente accogliente e piacevolmente silenzio.