Regala una gioia
Home Aria Family & Kids
Family e kids

Hotel per famiglie a Corvara: i bambini, i nostri ospiti più graditi

Nel nostro hotel per famiglie a Corvara ci prendiamo cura di grandi e piccini. Incastonato nella cornice delle grandiose Dolomiti, l’Hotel Col Alto è il rifugio ideale per tutte le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza nella natura, rilassarsi in un ambiente dall’atmosfera calda e accogliente, concedendosi del sano benessere. Venite a scoprire il piacere del divertimento all’aria aperta e il sapore inconfondibile delle nostre prelibatezze.

La missione del nostro hotel per famiglie a Corvara è quella di soddisfare le esigenze di ogni singolo membro della famiglia e in particolare di accontentare i più piccini. Ai nostri piccoli ospiti abbiamo dedicato spazi, giochi e divertimenti in tutta sicurezza. Nelle nostre due sale giochi potranno sbizzarrirsi tra svaghi vari: dal mini cinema, playstation, una parete di roccia, la zona lego, il biliardo, il ping pong fino al calcetto. 

Per permettere ai genitori di godersi momenti spensierati tutti per sé, offriamo infatti un servizio di miniclub con animazione per i bambini dai 3 anni in su dalle 15.30 alle 22.30, dove la nostra animatrice si prenderà cura dei vostri figli facendoli giocare e divertire.

Le famiglie che scelgono di trascorrere le loro vacanze presso il nostro hotel per famiglie a Corvara non rimarranno deluse: l’Alta Badia entusiasma grandi e piccini. Le famiglie che trascorrono le vacanze estive nel nostro hotel per bambini in Alta Badia possono visitare numerose mete in valle e in tutto l’Alto Adige. Nel raggio di pochi chilometri sono facilmente raggiungibili, a piedi o con i mezzi pubblici, parchi avventura, aree per il tempo libero, laghi, parco giochi e musei.

Attività per bambini

Nei dintorni del nostro hotel per famiglie a Corvara potrete raggiungere, a piedi o con i mezzi pubblici, parchi avventura, aree per il tempo libero, parchi gioco e musei dove far divertire i vostri piccoli. Ecco alcuni suggerimenti.

Parco avventura 

Il parco avventura di Colfosco è l’insieme di 5 percorsi in sospensione per ogni grado di difficoltà, inseriti in uno splendido bosco di larici tramite l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e corde. L’impianto è stato realizzato nel totale rispetto dell’ambiente boschivo per un totale di 600 m di percorso e 71 piattaforme alte fino a 19 m da terra.

Parchi Movimënt 

Nei parchi Movimënt è possibile seguire percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, allenare la muscolatura nelle diverse stazioni fitness o praticare esercizi di equilibrio su speciali attrezzature.

SummerPark La Crusc 

Nel SummerPark La Crusc i vostri piccoli intraprenderanno uno straordinario viaggio all’insegna dell’avventura. Si va alla ricerca dell’oro, si entra nella grotta del drago, si gioca alla battaglia delle marmotte e ci si sfida al gioco del migliore tiratore di La Crusc. Nelle varie stazioni del SummerPark La Crusc vi aspettano:

  • Sedie giganti in legno sulle quali ammirare il panorama
  • Ampie sdraio a forma di orso, lepre e camoscio
  • Mini zoo con alpaca, asini e conigli
  • La grotta del drago, sulle tracce di mistiche creature
  • Ruscelli e zampilli d’acqua
  • Caccia all’oro
  • Sagome per il tiro a bersaglio
  • Il gioco “La battaglia delle marmotte”
  • Mostra fotografica nella baita di legno
  • Percorso Kneipp

Lago biotopo

Si tratta di un lago diviso in tre parti: un lago balneabile, un laghetto per bambini e uno stagno di rigenerazione che garantisce la pulizia biologica delle acque. Attorno al lago è presente una zona ricreativa con sedie a sdraio e docce, mentre nell’edificio in legno costruito sulle sponde del lago è stato attrezzato un bar/ristorante. Particolarmente apprezzato dai bimbi è l’annesso parco giochi con scivoli, altalene e giostre.

Parco cervi Sompunt

Il Parco cervi Sompunt, tra La Villa e Badia, si estende su più di 7 ettari di prato e bosco offrendo così riparo a più di 30 esemplari di cervi e daini. Dal Rifugio Paraciora parte un comodo sentiero segnalato, dal quale si possono ammirare gli animali che vivono nella natura incontaminata.  Il parco offre, inoltre, un grande parco giochi e un’area dedicata a simpatici animali della fattoria come pony, asini, conigli, anatre, galline e caprette.

Parco animali Colfosco

Il parco animali della fattoria all’entrata del paese di Colfosco è un’oasi di pace dove godersi piacevoli momenti di relax. La struttura è stata creata per dare a grandi e piccini la possibilità di sperimentare il contatto con la natura e conoscere alcune strutture del mondo contadino. I bambini potranno entrare in contatto con alcuni animali come galline, caprette, conigli, anatre e altri animali della fattoria e giocare nelle casette tra gli alberi costruite appositamente per loro.

La Crusc – Tru di Tiers

Il sentiero tematico 7/A “Sulle orme degli animali selvatici” parte dal Rifugio Lee, stazione a monte della seggiovia Santa Croce. Camminando su un terreno pianeggiante, dopo ca. 400 metri attraverso il bosco, si arriva al Laghetto Lée. Sul sentiero sono state installate delle sculture di animali selvatici come l’aquila, il gufo e l’orso realizzate in legno di larice e cirmolo. Il percorso è stato ideato per risvegliare la curiosità di piccoli e grandi ed è percorribile anche con passeggini.

Richiedi
Hotel Col Alto